Docenti

La Comunità educante dell’Istituto è costituita dai docenti e dal personale non docente che condividono il principio secondo cui l’educazione è un’espressione d’amore e si impegnano in modo corresponsabile alla sua attuazione.

I Docenti si qualificano come professionisti che attuano in modo libero e consapevole la loro vocazione di educatori cattolici e condividono la stessa missione pedagogica, nelle rispettive identità vocazionali e nelle complementarietà educative, partecipando al carisma di Santa Giovanna Antida: evangelizzare e servire i poveri.

Il Collegio Docenti fa propria la riflessione del Cardinale Carlo Maria Martini sull’educazione nella postmodernità, secondo cui: “educare è difficile; educare è possibile; educare è prendere coscienza della complessità; educare è cosa del cuore; educare è bello”.

La scuola si impegna a realizzare la propria azione educativa in coerenza con i principi dell’inclusione della persona e dell’integrazione delle culture, considerando l’accoglienza della diversità un valore irrinunciabile.

ORGANIGRAMMA INFANZIA

ORGANIGRAMMA PRIMARIA

ORGANIGRAMMA MEDIA

ORGANIGRAMMA LICEO

ORGANIGRAMMA CONSIGLIO D’ISTITUTO

Menu